Epsilon Pinot Grigio Doc Spumante delle Venezie

Epsilon Pinot Grigio delle Venezie DOC è uno spumante per veri intenditori prodotto da uve 100% Pinot Grigio, un uvaggio dalle grandi potenzialità tipico del territorio del fiume Piave.
Un territorio ed una tradizione vinicola che l’azienda Ca’ di Rajo vuole preservare e celebrare con questa nuova linea di spumanti di qualità, dal design accattivante ed innovativo, rivolta al pubblico dei Millenials.
L’Epsilon Pinot Grigio delle Venezie DOC spumante si presenta in bocca asciutto, deciso, pieno, armonico e sapido.
Con i suoi sentori di frutta bianca, in particolare pera e mela golden, e il finale piacevolmente speziato, questo è un vino perfetto da bere come aperitivo.

Pinot Grigio delle Venezie DOC
Rosa chiaretto con perlage sottile e persistente.
Spiccano i sentori di fruttati che ricordano la mela fuji, la pesca gialla e gli agrumi. Predominano gli aromi freschi di rosa ed una nota finale lievemente speziata.
In bocca si presenta asciutto, deciso, pieno, armonico e sapido. Eccellente come aperitivo, ma anche per accompagnare piatti di pesce leggeri durante le calde serate d’estate.
Pinot Grigio
Veneto
30 metri s.l.d.m.
Argilloso, sabbioso a tratti anche ghiaioso.
Sud-Nord
Sylvoz doppio capovolto
4000
130
Metà settembre
Molto soffice
Charmat lungo
No
No
30 giorni prima della commercializzazione
70%
20
7,2
2,9
15
11,5%
Ottimo come aperitivo servito con salumi, fritture e formaggi di ogni genere, oppure abbinato con crudi di pesce quali ostriche, tartufi e scampi. La cioccolata fondente crea un mix mozzafiato.
6-8° C
In luoghi freschi, al riparo dalla luce e dalle fonti di calore.

La ricetta di Ca' di Rajo

Solerno 15 ml
Sciroppo di Canella 10 ml
Epsilon Pinot Grigio delle Venezie Doc

Preparare nel mixing glass con profumo di arance amare.