Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. La Società Ca’ di Rajo Group Srl (prossimamente abbreviato in Ca’ di Rajo), in quanto proprietaria dell’Azienda Agricola Ca’ di Rajo s.s., si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’Ordine previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della proposta, alle condizioni riportate nella stessa. L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma e spedizione d’Ordine da parte di Ca’ di Rajo all’indirizzo email fornito dall’Utente. Ca’ di Rajo si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Ca’ di Rajo provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Servizio di assistenza clienti

Il servizio clienti sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e risponderà alle richieste dei clienti attraverso il numero 0422855885.

Il servizio di assistenza clienti si riserva, per l’evasione e la corretta gestione delle richieste, un termine massimo di 72 ore lavorative.

Eventuali richieste pervenute durante le giornate di festività saranno evase nel primo giorno utile.

Modalità di pagamento

Ca’ di Rajo utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Tutti i Prezzi si intendono comprensivi di IVA ed espressi in Euro.

Il Prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo delle spese di spedizione, ove previste.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati, Ca’ di Rajo utilizza come gateway di pagamento sicuro (SSL) PayPal e Stripe attraverso il quale è possibile interfacciarsi con i principali circuiti di pagamento, tra cui Amex, Mastercard, Visa, PostePay.

Le condizioni d’uso del servizio PayPal sono disponibili al seguente link.

Le condizioni d’uso del servizio Stripe sono disponibili al seguente link.

All’interno del nostro shop, potrai effettuare i tuoi acquisti attraverso diversi sistemi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Google Pay e Apple Pay
  • Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, Ca’ di Rajo memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del cliente, che autorizza Ca’ di Rajo ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti.

É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta, contattando direttamente Ca’ di Rajo.

Riserva di proprietà

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del produttore.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso da parte del produttore fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.

In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Ca’ di Rajo effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e Ca’ di Rajo. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma e spedizione d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Ca’ di Rajo non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma e spedizione d’Ordine.

Spedizione

I costi di spedizione variano a seconda della dimensione, del peso e della destinazione degli articoli scelti e delle promozioni di marketing.

E′ prevista anche la spedizione gratuita per ordini superiori a una certa soglia di spesa, in base alla destinazione.

Le consegne verranno effettuate attraverso il corriere SDA. Si precisa che i tempi di consegna sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.

Ca’ di Rajo non si assume la responsabilità per ritardi di consegna, ma si impegna a ridurre al minimo eventuali inconvenienti.

Tracciabilità dell′ordine

Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Se desiderassi ulteriori informazioni, non esitare a metterti in contatto con noi attraverso la mail shop@cadirajo.it. La spedizione viene effettuata entro il giorno lavorativo successivo alla data dell′ordine. Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. Puoi seguire l′andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che ti invieremo.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Ca’ di Rajo è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Ca’ di Rajo. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal vettore, i prodotti verranno restituiti a Ca’ di Rajo, che rimborserà il prezzo dei prodotti comprensivo dei costi di spedizione. Ca’ di Rajo non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi sulla Piattaforma l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare Ca’ di Rajo della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati e prima della scadenza del periodo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una mail all’indirizzo: shop@cadirajo.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a Ca’ di Rajo con la Dichiarazione del Recesso.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Ca’ di Rajo, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso con servizi accessori richiesti) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Ca’ di Rajo è informata della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Produttore senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente, salvo diversi accordi.

Limitazioni al diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati o usati in modo diverso e ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne Ca’ di Rajo (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Ca’ di Rajo e/o il produttore e tutte le funzionalità accessibili attraverso la Piattaforma vengono messe a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.

L’uso della Piattaforma e delle funzionalità accessibili attraverso la Piattaforma è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

In particolare Ca’ di Rajo, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Ca’ di Rajo. Pertanto, Ca’ di Rajo non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Ca’ di Rajo;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti della Piattaforma dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di Ca’ di Rajo quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
  • errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi.

Disposizioni comuni

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono usare la piattaforma.

Condizioni per la ricezione delle consegne

L’Utente che effettua l’acquisto tramite la piattaforma, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del foro di Treviso. Nei casi in cui la legge lo preveda, il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.

Risoluzione delle controversie

Ca’ di Rajo è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo pubblicato nel presente documento.