13 Nov 2018

Ca' di Rajo al fianco di Fondazione Veronesi

La cantina Ca’ di Rajo, nota per il suo impegno nella salvaguardia dei vigneti a Bellussera, scende al fianco di Fondazione Veronesi. Le bollicine dello spumante Be Lux (nome che omaggia proprio questa antica forma di allevamento della vite) saranno protagoniste di uno dei momenti del convegno Science for Peace, appuntamento storico di Fondazione Veronesi che si terrà il 15 e il 16 novembre presso la Università Bocconi di Milano.

La decima edizione della Conferenza Mondiale Science for Peace, a cui interverranno esperti di fama internazionale, ha al centro il tema delle Diseguaglianze globali.

“È per noi un onore supportare, nel nostro piccolo, questo importante progetto che vede al centro una delle tematiche più importanti del nostro tempo”, afferma Simone Cecchetto, titolare della cantina Ca’ di Rajo. 


Lo spumante Be Lux di Ca’ di Rajo è una private cuvée di uve Chardonnay. Questo Brut è raffinato, intenso, fresco con note floreali di tigli, frutta gialla, agrumi, crosta di pane e pepe verde. Il suo nome è un omaggio alla Bellussera, metodo di allevamento della vite che risale alla fine dell’Ottocento, oggi in via di estinzione, che Ca’ di Rajo si impegna a salvaguardare e valorizzare.