23 Gen 2018

Il Raboso Notti di Luna Piena su Slow Wine

Nella sezione Slow Wine del sito Slow Food, la nota associazione internazionale no profit impegnata a ridare valore al cibo, si parla del nostro Raboso Piave "Notti di Luna Piena".

Nelle fredde serate invernali, ideali per organizzare delle cene tra amici, il miglior abbinamento ad un brasato con polenta è proprio un buon bicchiere di Raboso del Piave.

Scrive l'autore: "Per restare nel campo della tradizione, e dei vini un po’ dimenticati, ho deciso di portare alla cena una bottiglia di Raboso Notti di Luna Piena di Ca’ di Rajo. Il Raboso, grande rosso del Piave, è stato offuscato dai più famosi Cabernet Sauvignon e Merlot, ma conserva quello spirito un po’ rustico, con tannini indomiti e acidità spigolose che mi è sempre piaciuto, in contrasto con la facile morbidezza di un certo gusto internazionale mainstream."

"È un vino di grande struttura, con trama tannica ancora graffiante, avvolta da aromi di frutta rossa matura, morbide spezie, ricordi di cioccolato e tabacco. Il finale è lungo, con una chiusura piacevolmente fresca."

"Un grande vino gastronomico, che a tavola si è fatto apprezzare per la sua potenza, profondità aromatica e persistenza. Perfetto l’abbinamento con il brasato al vino rosso."

Leggi tutto l'articolo su Slow Wine e acquista direttamente nel nostro negozio online il Raboso Piave "Notti di Luna Piena".